Raspberry Pi 4

Raspberry Pi 4

Il nuovo Raspberry Pi 4 è uscito a fine giugno 2019. Rispetto alla versione precedente, il Raspberry Pi 4 è più potente. Al suo interno integra il chipset Broadcom BCM2711, il processore quad core Cortex-A72 con frequenza fino a 1,5GHz e una RAM fino a 4GB.

Raspberry Pi 4

Dispone di un'alimentazione tramite USB Tipo C, due porte micro HDMI (in grado di supportare schermi 4K), un jack audio, una Gigabit Ethernet, 2 porte USB Tipo A 2.0 e 2 porte USB Tipo A 3.0.

Il Raspberry è una single board che si presta a progetti che necessitano dell'interazione tra la board e il mondo esterno. E' infatti possibile realizzare dei software in grado di interagire con l'esterno tramite la presenza di ingressi e uscite (porte GPIO).

Il team di Infora è in grado di realizzare le tue idee. Infora ha realizzato alcuni prodotti che lo utilizzano, diversi software in grado di ricevere in ingresso dei segnali, elaborarli tramite un software e produrre delle uscite per comandare dei relay, delle elettrovalvole e tantissimi altri dispositivi.